1. G. Celant, Book as artwork 1960/1970, "Data", 1 (settembre 1971), p. 36.
torna al testo

2. Livres d'artistes, a cura di A. Moeglin-Delcroix, Paris, Centre G. Pompidou, Herscher, 1985, p. 116.
torna al testo

3. J. L. Borges, La Biblioteca di Babele, in Finzioni, Torino, Einaudi, 1967, p. 70.
torna al testo

4. Idem, p. 71.
torna al testo

5. Idem, p. 76.
torna al testo

6. Cfr., fra i molti scritti sull'argomento, R. Wittkover, Simbolismo religioso delle chiese a pianta centrale
in Principi architettonici dell'età dell'Umanesimo, Torino, Einaudi, 1964, pp. 29-33.
torna al testo

7. G. Pozzi, in F. Colonna, Hypnerotomachia Poliphili, Padova, Antenore, v. 2, p. 4* e p. 17*.
torna al testo

8. M. Mariotti, Mercatino di Zona, Firenze, Zona, 1975, p.10 e p. 12.
torna al testo

9. M. Mariotti, (fuori testo), Firenze, La nuova Italia, 1975, p. 4 (ultima).
torna al testo

10. Ibidem.
torna al testo

11. "I miei pennini (trovati in casa) le mie punte di freccia (trovate in Algeria)...Scrivere con inchiostro con sangue", idem, p. 1.
torna al testo

12. Idem, p. 2.
torna al testo

13. "riproduzione al vero del lavoro (...) fatto (tecnica) per comporre le pagine", idem, p. 4.
torna al testo

14. M. Mariotti, Dall'altra parte del libro, Firenze, La nuova Italia, 1982, p. 2 di cop.
torna al testo

15. Disegnare il libro, a cura di Aldo Colonnetti et al., Milano, Scheiwiller, 1988, p. 138.
torna al testo

16. M. Mariotti in, Mario Mariotti, Firenze, Galleria Vivita, p. 5.
torna al testo



indietro procedi