1. G. Celant, Book as artwork 1960/1970, "Data", 1 (settembre 1971), p. 36.
torna al testo
2. Livres d'artistes, a cura di A. Moeglin-Delcroix, Paris, Centre G. Pompidou, Herscher, 1985, p. 116.
torna al testo
3. J. L. Borges, La Biblioteca di Babele, in Finzioni, Torino, Einaudi, 1967, p. 70.
torna al testo
4. Idem, p. 71.
torna al testo
5. Idem, p. 76.
torna al testo
6. Cfr., fra i molti scritti sull'argomento, R. Wittkover, Simbolismo religioso delle chiese a pianta centrale
in Principi architettonici dell'età dell'Umanesimo, Torino, Einaudi, 1964, pp. 29-33.
torna al testo
7. G. Pozzi, in F. Colonna, Hypnerotomachia Poliphili, Padova, Antenore, v. 2, p. 4* e p. 17*.
torna al testo
8. M. Mariotti, Mercatino di Zona, Firenze, Zona, 1975, p.10 e p. 12.
torna al testo
9. M. Mariotti, (fuori testo), Firenze, La nuova Italia, 1975, p. 4 (ultima).
torna al testo
10. Ibidem.
torna al testo
11. "I miei pennini (trovati in casa) le mie punte di freccia (trovate in Algeria)...Scrivere con inchiostro con sangue", idem, p. 1.
torna al testo
12. Idem, p. 2.
torna al testo
13. "riproduzione al vero del lavoro (...) fatto (tecnica) per comporre le pagine", idem, p. 4.
torna al testo
14. M. Mariotti, Dall'altra parte del libro, Firenze, La nuova Italia, 1982, p. 2 di cop.
torna al testo
15. Disegnare il libro, a cura di Aldo Colonnetti et al., Milano, Scheiwiller, 1988, p. 138.
torna al testo
16. M. Mariotti in, Mario Mariotti, Firenze, Galleria Vivita, p. 5.
torna al testo
indietro procedi